martedì 18 settembre 2012

Vi illudevate che dessero un segnale positivo?


Quasi in tempo reale. Ecco qui la dimostrazione che il cambiamento radicale di questa classe politica è più che necessario, ma purtroppo difficilissimo, soprattutto attraverso un’autoriforma.
Se alla fine Grillo avrà la maggioranza e promuoverà norme di estrema durezza per punire questa gente, faccio molta fatica a scriverlo, ma… ma se lo saranno meritato e andrà bene così. Si meritano che vada al potere un comico capace solo di strillare slogan e volgarità e di prendere per i fondelli gli italiani in maniera solo apparentemente diversa rispetto ai vari Berlusconi, D’Alema, Bersani, Di Pietro, Vendola, Casini, ecc. ecc. E si meritano che Grillo, ottenuto il potere, faccia varare leggi che costringano questa marmaglia a restituire fino all’ultimo centesimo e, perché no?, a trascorrere qualche anno al fresco. Dopo di che, ovviamente, ci porterà al disastro completo. Grillo, o chi per lui al posto, di Monti? Parliamo di cose serie, per favore. Però, se servisse a farla pagare a questa marmaglia… difficile resistere alle tentazioni. No, prometto che resisterò, ma sognare, in fondo, si può…
Ci vuole un brano musicale consolatorio, un brano esotico e ricco di ritmo. Ecco, allora, un monumentale sassofonista jazz (uno dei più grandi, leggete le parole di Cannonball Adderley citate da Wikipedia): Coleman Hawkins (http://it.wikipedia.org/wiki/Coleman_Hawkins) nella sua splendida esecuzione di Desafinado, pezzo famosissimo, un classico della musica brasiliana (http://it.wikipedia.org/wiki/Desafinado).


Nessun commento:

Posta un commento