sabato 22 settembre 2012

Governatori? Ma mi faccia il piacere! 2


In Italia abbiamo venti regioni, anche se in realtà una, il Trentino-Alto Adige, è l’unione di due province autonome e ha caratteristiche diverse dalle altre. Bene, tra le venti regioni italiane sono piuttosto numerose quelle il cui "Governatore" è alle prese, per fatti più o meno gravi, con la giustizia. La questione è così rilevante da aver indotto il Sole 24 Ore a fare un riepilogo della situazione (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-21/cappellacci-inchiesta-eolico-160817.shtml?uuid=AbuQXPhG#navigation). Non fermatevi al primo, usate le frecce per scoprire quanti sono e per rinfrescarvi i loro nomi.
Buona stampa. Cosa dire? Una vergogna.
Al solito, come consolazione, vi propongo un po' di musica. Ho scelto una stupenda voce femminile, quella di Nina Simone, che è stata una cantante e una pianista capace di esprimersi al meglio in diversi generi musicali (http://www.treccani.it/enciclopedia/nina-simone/). Vi suggerisco due brani. Il primo, in realtà, non è tra i miei preferiti, ma visto il titolo, era quasi inevitabile proporlo: One September Day.


La seconda canzone, un pezzo famosissimo tratto da Porgy and Bess, celebre opera di George Gershwin, si intitola I Loves you Porgy. E questa sì è una delle mie interpretazioni preferite.


Nessun commento:

Posta un commento