mercoledì 25 febbraio 2015

Uno Stato che mente


Ho approfondito un po’ la questione del pagamento dei bollettini postali di Equitalia e sono arrivato a una pagina dell’Agenzia delle Entrate. Questa: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/InCasoDi/Cartella+pagamento/Scheda+Informativa+CartPag/Come+pagare+le+cartelle/.
Riprendo una frase: Inoltre, possono essere pagati attraverso i siti web e i call center delle società del Gruppo Equitalia che offrono il servizio o attraverso i canali telematici messi a disposizione dagli istituiti di credito e dalle Poste.
Questa affermazione è falsa. Ho provato a pagare il bollettino postale di cui vi ho parlato ieri sera attraverso “i canali telematici” sia di Monte dei Paschi sia di UBI-Banco di Brescia e non sono riuscito a farlo in entrambi i casi.
Lo Stato Italiano non solo è un creditore difficile da pagare, ma è anche bugiardo. Non aggiungo altro. Anzi no. Aggiungo: sono disgustato di essere cittadino italiano!
Vorrei finire qui, ma la battaglia dalla parte della musica deve continuare. Un solo pezzo questa sera: The End, forse uno dei più famosi brani di The Doors. Lo abbiamo già ascoltato, ma è il pezzo giusto e non servono spiegazioni. Buona notte e buona fortuna.


Nessun commento:

Posta un commento