domenica 29 luglio 2012

Un po' per farvi arrabbiare, un po' per distrarvi


Scommettiamo che ci vuol poco per guastarvi questa calda domenica di fine luglio? O, per dir meglio, per guastarla a quei pochi che vorranno perdere tempo con i miei suggerimenti.
Cominciamo dalle più recenti statistiche sulle presenze dei deputati nel corso delle votazioni di Montecitorio.
Ho trovato la notizia sul Corriere della Sera e, per curiosità, sono andato a cercarla anche sui siti degli altri principali giornali italiani, senza riuscire a trovarla (ammetto di aver fatto una ricerca veloce, perciò potrei sbagliare e mi auguro che venga da voi qualche smentita).
Vi indico, quindi, l’articolo del quotidiano milanese, firmato da Valentina Santarpia: http://www.corriere.it/politica/12_luglio_29/deputati-assenze-uno-su-cinque_4b20b864-d93d-11e1-baf7-133d6e5f95b5.shtml.
Buona stampa.
Sarò prevenuto, ma che non ne parlino il Giornale e Libero, tanto per non indicare qualche testata indifferente alla notizia, mi sembra che si possa spiegare visti i nomi dei primi nella classifica degli assenteisti. Anche se, bisogna riconoscerlo, il povero Ghedini ha parecchio da fare con quel cliente birichino che si ritrova.
Sempre dal Corriere e sempre per guastarvi la giornata l’editoriale di oggi, firmato da Sergio Rizzo: http://www.corriere.it/editoriali/12_luglio_29/gli-smemorati-del-bel-paese-sergio-rizzo_f27c52be-d945-11e1-baf7-133d6e5f95b5.shtml.
Buona stampa.
Riprende parte degli argomenti del pezzo di ieri, di cui vi avevo parlato senza potervi indicare il link (tra l’altro non è ancora disponibile). Penso che, ammesso siate passati indenni attraverso la lettura dell’articolo di Santarpia (ma non lo credo), quello di Rizzo riuscirà a farvi arrabbiare.
Davvero hanno facce di bronzo…
Ci avviamo verso la conclusione. Dopo avervi irritato, spero di indurvi al sorriso. Vi indico il collegamento alla vignetta odierna di Giannelli, che non farà piacere al nostro Presidente del Consiglio, ma, purtroppo, è tutt’altro che infondata (http://www.corriere.it/foto_del_giorno/giannelli/12_luglio_29/giannelli_e14bdd8a-d944-11e1-baf7-133d6e5f95b5.shtml).
Buona stampa.
E, come spesso accade la domenica, vi propongo un ascolto musicale. Shine è un brano di Joni Mitchell (da molti anni una delle mie artiste preferite), nel quale troverete riferimenti alla politica americana, ai mali del nostro tempo e alla inciviltà (o se preferite all’indifferenza alle regole della civile convivenza) con cui, ovunque nel mondo, ci si deve misurare ogni giorno. Però noi possiamo continuare a far brillare la luce. Questo è il link al testo in lingua inglese, però credo ci sia in rete anche la traduzione italiana: http://www.azlyrics.com/lyrics/jonimitchell/shine.html.


Nessun commento:

Posta un commento