venerdì 6 luglio 2012

Dalle torto...


Da un po’ di settimane non vi segnalo articoli dei Mastini. Non perché loro non abbiano continuato a fare quello che sanno fare così bene, al contrario. Hanno scritto molto e al meglio, ma io ho privilegiato altri temi. Oggi torniamo a occuparci di loro, per la precisione di Rizzo, quello dal muso truce.
L’articolo che vi segnalo, in realtà, è apparso ieri sul cartaceo del Corriere, ma è andato on line soltanto da alcune ore: http://www.corriere.it/economia/12_luglio_05/sicilia-piu-dipendenti-governo-inglese-rizzo_dfbf11cc-c660-11e1-8ab7-67e552429064.shtml.
Buona stampa. Che altro potrei dire?
Qualcosa, in effetti, mi va di aggiungere. Poche parole. Leggere che in Sicilia continua lo sperpero di denaro pubblico mi sembra ormai intollerabile e temo accentui il senso d’insofferenza che molti provano di fronte alle necessarie misure di austerità imposte dal governo, difficili da sopportare quando le regioni a statuto speciale si comportano in questo modo.
Sia chiaro, con questo non intendo dar ragione, che so?, a Maroni e Salvini. Devo ammettere, però, che, di fronte a certi comportamenti, risulta assai difficile a dar torto ad Angela Merkel.
Buona notte e buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento