venerdì 11 gennaio 2013

Buon sangue non mente


Ieri sera mi sono fatto del male e ho guardato la trasmissione del giornalista più pagato del mondo in rapporto alla qualità del suo lavoro, nella quale era ospite il tizio decrepito. Uno spettacolo squallido. Un’altra scurrile prova di come questo paese sia avviato verso un declino senza speranze, alimentato da ogni componente della cosiddetta (e sedicente) classe dirigente, alla quale interessa nulla del futuro degli italiani, ma solo il proprio presente e la propria presente convenienza.
Un commento abbastanza adeguato è quello di Aldo Grasso sul Corriere di oggi, che, tuttavia, dedica all’evento, nell'edizione stampata, uno spazio del tutto ingiustificato http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_11/20130111NAZ48_NAZ01_44_19946074-5bb6-11e2-b348-07f13d8a1ca0.shtml.
Buona stampa. Per Aldo Grasso. Mala stampa. Per il maggiore quotidiano italiano che mi sembra avvitarsi in un circolo vizioso alla ricerca di una facile audience.
Buona stampa. Il modo in cui i partiti gestiranno le scelte dei candidati la dirà molto lunga sulle reali intenzioni dei loro leader. E anzi già abbiamo molto indizi preziosi, come ci spiega Folli.
Non ho altro da aggiungere. Anzi no, per non correre il rischio di essere frainteso, vi segnalo questa notizia: http://www.lastampa.it/2013/01/11/italia/politica/l-ex-stelle-favia-corre-con-ingroia-mpp51cD1CYnMV88wH7qrcI/pagina.html.
Cronaca, nessun voto. Quanto alla figlia di Craxi… cosa volete che dica? Provo a cavarmela con una battuta: mi pare che la genetica sia una condanna sufficiente.

Nessun commento:

Posta un commento