venerdì 14 dicembre 2012

Triplo concentrato 2


Il quadro politico italiano mi sembra farsi più confuso. Confuso e preoccupante. Perciò evito di parlarne, aspettando che ci sia qualche segnale, più chiaro e più comprensibile, di un’evoluzione positiva. Per ora non vedo motivi di sollievo, al contrario.
Restando vagamente in tema, siccome ho tanti difetti, ma non quello di essere nazionalista, eviterò di fare ricorso a certi argomenti per lamentarmi del modo, a dir poco inconsueto, con cui gli organi direttivi di un movimento politico europeo hanno indicato il loro candidato ideale alla Presidenza del Consiglio. Un atto inopportuno e, temo, controproducente. E mi pare che anche Mario Monti abbia sbagliato a farsi coinvolgere in una rappresentazione di qualità assai mediocre. Il Partito Popolare Europeo aveva ben diritto di far sentire la propria voce critica sulle fanfaronate contro l’euro e contro l’Europa del tizio decrepito. Assai meno di far indossare a Mario Monti la propria casacca.
Passiamo alle misure sulle Province che si sono arenate in Parlamento. Il sito LaVoce.info offre un’interessante valutazione dei provvedimenti del Governo in questa materia, un articolo che mette in evidenza gli errori commessi dal Ministro Patroni Griffi, sul quale avevo espresso riserve già in passato. Ecco il collegamento al pezzo: http://www.lavoce.info/articoli/pagina1003454.html.
Buona stampa.
Chiuderei con un piccolo aggiornamento sul triplo concentrato, ossia su quel parlamentare ed ex-ministro che, con straordinario buongusto, ha detto di non essere in grado di pagare la seconda rata dell'IMU che, a quanto pare, è di svariate migliaia di euro inferiore rispetto a quanto riceve ogni mese dalla Camera. Non dico altro, perché la sola cosa che merita Brunetta è di essere sepolto dagli insulti, ma io non intendo mancare alle regole che mi sono dato oltre un anno fa. Questo è l'articolo dal Corriere del Veneto che approfondisce la questione: http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2012/13-dicembre-2012/appartamenti-ville-terreni-ecco-immobili-brunetta-2113148236414.shtml.
Buona stampa.
Una cosa, però, non posso fare a meno di aggiungere: visto che Brunetta e Patroni Griffi hanno gestito in successione il Ministero della Funzione Pubblica, credo che il prossimo Presidente del Consiglio debba trovare qualcuno in grado di fare una pulizia radicale. Dopo un'accoppiata simile, servono scope e detersivi in quantità...

Nessun commento:

Posta un commento