domenica 19 febbraio 2012

Se avete un quarto d'ora di tempo


E’ ancora domenica, tra l’altro qui piuttosto uggiosa, perciò torno a scrivere, preoccupato di darvi indicazioni su come spendere bene un po’ di tempo leggendo.
Un paio di suggerimenti dal Sole 24 Ore. Il primo conferma il rallentamento dell’economia cinese e aggiunge motivi di perplessità sugli effetti della ricetta tedesca per la crisi del debito europeo (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-19/pechino-allenta-credito-081238.shtml?uuid=AaXER7tE&fromSearch).
Buona stampa.
Il secondo descrive il mondo delle società che effettuano trading delle materie prime. Non mi pare che sia rassicurante la concentrazione del commercio di beni quali petrolio e cereali nelle mani di poche imprese, potentissime e misteriose (http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-02-19/misteriose-regine-trading-140231.shtml?uuid=AaiYjFuE&fromSearch).
Buona stampa.
Vi segnalo anche Jena oggi sulla Stampa. Micidiale. Nella pagina c’è il link all’archivio storico: date un’occhiata, ne vale la pena. Magari a denti stretti, ma è difficile che non strappi un sorriso.
Buona stampa.
Poi un articolo di Ferrara sul Giornale (http://www.ilgiornale.it/interni/i_partiti_sanno_solo_fare_danninon_servono_piu/19-02-2012/articolo-id=573046-page=0-comments=1). Che piaccia oppure no, bisogna dargli atto di avere uno straordinario acume e di scrivere in maniera intrigante.
Buona stampa.
Una notizia riportata da Libero, infine, confermerebbe che ha ragione Balasso quando dice che il magnaschei, di suo, è tirchio (http://www.liberoquotidiano.it/news/938654/Perego-yacht-sequestrato-un-Festival-che-porta-sfiga.html). Avarizia o anche qualcos’altro?
Buona stampa.

Nessun commento:

Posta un commento