venerdì 3 febbraio 2012

Nel Regno Unito


Oggi avevo in mente di parlare d’altro, ma preme una notizia che non posso evitare di evidenziare dedicandole l’intero post. Vi do ben due link  (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-03/chris-huhne-dimette-ministro-122542.shtml?uuid=Aaa2IKmE e http://www.repubblica.it/esteri/2012/02/03/news/ministro-29255898/?ref=HREC1-23), ma potrete trovarla anche altrove, però attenzione (e non posso fare a meno di chiedermi se sia un caso oppure no) in questo momento né Libero né il Giornale danno la notizia sul loro sito.
Ad ogni modo, perché mi sembra così importante? Ovvio, perché sono un cretino e mi piace scoprire che anche gli inglesi sono cretini. Vi rendete conto? Nel Regno Unito un ministro si dimette perché ha mentito riguardo a una multa per eccesso di velocità. Da queste parti, le peggiori facce toste, figuri che hanno preso per i fondelli il paese per anni in materie ben più gravi, sono tutte ancora lì, saldamente piazzate su poltrone importanti e ben retribuite.
Pensate che l’esempio di Huhne sarà seguito? Io, che cretino sono fino a un certo punto, penso che in questo momento ci siano decine e decine di politici italiani che si stanno sbellicando dalle risate e che si chiamano al telefono per sghignazzare alle spalle del ministro inglese e anche alle nostre.

Nessun commento:

Posta un commento