venerdì 20 gennaio 2012

Passano i giorni, Eccellenza


Già che ci sono, approfitto di questo secondo post odierno per ricordare ai Presidenti di Senato e Camera che mancano 11 giorni al 31 gennaio. Attendiamo sempre, non fiduciosi, di vedere finalmente qualche atto concreto riguardo ai costi del Parlamento e ai privilegi spropositati di Senatori e Deputati. E quanto ingiustificata sia un’eventuale fiducia nella reale volontà di cambiare le cose, lo prova un pezzo senza firma apparso a pagina 18 del Corriere di oggi, dal quale risulta che oltre venti Deputati hanno presentato ricorso contro la riduzione dei vitalizi. Purtroppo non è ancora disponibile sul sito, fidatevi di me. Se questo è l’inizio…
E riprendiamo aspetti già trattati in precedenza: la qualità tutt’altro che eccelsa della nostra pubblica amministrazione e l’intrecciarsi di connivenze tra politici e burocrati, gli uni come gli altri ben felici di farsi da sponda per mantenere in piedi un sistema che consente loro redditi e benefici che non hanno simili in nessun altro paese.
Leggete l’editoriale di Ernesto Galli della Loggia sul Corriere di oggi: lo condivido dall’inizio alla fine (http://www.corriere.it/editoriali/12_gennaio_20/supercasta-galli-della-loggia_022dd928-4330-11e1-8047-0b06b4bf3f34.shtml).
Buona stampa.

Nessun commento:

Posta un commento