mercoledì 4 gennaio 2012

Oh Roberto, perché ti chiami anche tu Roberto?

Il Presidente del Consiglio, che noi si approvi quel che fa o meno, è indubbiamente un uomo molto diverso da alcuni tra quelli che lo hanno preceduto. E' possibile che stia sbagliando tutto, ma non lo credo: il suo tasso di errore mi sembra ancora al di sotto del livello di guardia. E' sicuramente una persona che si preoccupa di come i suoi comportamenti si possono riverberare sull'immagine dell'Italia. E io, che sono greve e vado a naso, sono portato a pensare che abbia imparato quello che gli hanno insegnato i suoi genitori e che i suoi genitori sapessero cosa insegnare.
Oggi, un mio omonimo (che ci posso fare? non siamo colpevoli di essere venuti al mondo, figuriamoci se possiamo flagellarci perché condividiamo il nome con qualcuno un po' così) ha pensato bene di chiedere chiarimenti sul modo in cui Mario Monti avrebbe trascorso la sera del 31 dicembre a Palazzo Chigi.
Una trascrizione di questa richiesta di informazioni potete trovarla qui (http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201201041806221617&chkAgenzie=PMFNW&sez=news&testo=&titolo=Governo:%20interrogazione%20Calderoli%20su%20veglione%20Monti%20a%20P.Chigi).
E qui potete trovare le precisazioni del Presidente del Consiglio (http://www.governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=66033&pg=1%2C2121%2C3027&pg_c=1).
Ho uno dei miei consueti dubbi, ma non era meglio che il mio omonimo di preoccupasse di questo (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/4-gennaio-2012/a-cortina-le-auto-lusso-42-dichiarano-meno-30mila-euro-1902747434554.shtml)?

1 commento:

  1. Calderoli è uno di quelli che credeva che Ruby fosse nipote di Mubarak. A proposito, se fosse vivo sarebbe diventato bisnonno! Ma le cene a Calalzo chi le pagava, con auto ministeriali e scorte? Marco

    RispondiElimina