venerdì 29 maggio 2015

Anche contro l'ignoranza gli dei combattono invano


Prometto che non lo farò più. Due post in un giorno sono troppi, lo so. E anche una settimana in cui ci sono stati due giorni con due post è troppo. Vi chiedo scusa, ma non posso farne a meno, devo segnalarvi un articolo che merita senz’altro di essere letto.

In realtà è solo un problema di tempi: ho letto questo pezzo del Corriere della Sera dopo aver pubblicato questa mattina il testo dedicato al meraviglioso scritto di Magris. Se e quando lo avrete letto, credo mi darete ragione, perché in quest’articolo Ernesto Galli della Loggia ci offre un raggelante esempio della “qualità” dei presidi italiani. Ecco il collegamento: http://www.corriere.it/scuola/medie/15_maggio_29/circolare-circolari-fatele-circolare-1a8996ba-05c4-11e5-93f3-3d6700b9b6d8.shtml#.
Buona stampa. Che cosa potrei aggiungere? Forse ricordare il pezzo di Luca Ricolfi che vi ho segnalato qualche giorno fa: http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2015-05-24/se-l-inclusione-produce-esclusione-150349.shtml?rlabs=1.
Un brano di Jan Garbarek per continuare la nostra battaglia. Non faccio neppure la fatica di cercare: l’ho già condiviso ieri sera su Facebook. Il titolo è Where the Rivers Meet.


Nessun commento:

Posta un commento