lunedì 8 aprile 2013

La pensiamo allo stesso modo


Anche più sintetico di ieri: giusto il tempo per segnalare due articoli. Il primo, dal Corriere della Sera, è di Dario Di Vico e conferma quel che ho detto sul decreto relativo al pagamento dei debiti delle Pubbliche Amministrazioni: http://www.corriere.it/economia/13_aprile_08/tutti-sul-caffe-gratis-buvette-imprese-capolinea-di-vico_9eeaea00-a00c-11e2-b85a-0540f7c490c5.shtml.
Buona stampa. E sabato, al termine della conferenza stampa di presentazione del decreto, Monti avrebbe fatto meglio a evitare l’elogio di Grilli e Passera per un provvedimento che, spero di sbagliare, è destinato a produrre effetti di gran lunga inferiori a quanto promesso.
Il secondo articolo che vi suggerisco è di Renzo Guolo, commentatore politico de Il Mattino di Padova. Purtroppo non è disponibile in rete, ma ho deciso di far lavorare lo scanner perché mi sembra un breve, ma denso saggio sull’agire di Grillo e del suo puparo e sulle conseguenze che ne derivano al paese.


Buona stampa. In parte perché Guolo, che è docente universitario di sociologia a Padova, tocca anche argomenti di cui ilmiosecchiellodacqua si è già occupato. E voi sapete quanto mi piace trovare chi mi dà ragione… 

Nessun commento:

Posta un commento