mercoledì 23 novembre 2011

I mastini


Oggi sono in vena di sperperare. Tre post. Due e mezzo, considerando che il secondo sono foto, ma non posso proprio farne a meno. Sul Corriere di oggi sono tornati i mastini: un pezzo di Rizzo e ben due di Stella, ma segnalo il link di uno solo (http://www.corriere.it/politica/11_novembre_23/bianciofiore-stella_a4f47c3a-1599-11e1-abcc-e3bae570f188.shtml). Capirete immediatamente perché ho scelto proprio questo: impossibile resistere! E adesso divago un po’ (pò?).
Prima divagazione. Nella fisionomia di Sergio Rizzo, in effetti, qualcosa del molossoide volendo si potrebbe anche trovare, ma Gian Antonio Stella ha un’aria paciosa da Bobtail, che forse lo rende più pericoloso, perché non ci si aspetta che morda come morde…
Seconda divagazione. Ho deciso di dare il link solo di uno degli articoli (gli altri due ve li dovete cercare o vi dovete comperare il quotidiano) perché, se è vero che anche il passaggio sul web fa guadagnare qualche centesimo al Corriere della Sera, mi pare opportuno non disincentivare l’acquisto in edicola, anche per non dare un dispiacere a Ferruccio De Bortoli, che stimo molto sul piano professionale e che considero un ottimo direttore (anche se mi sono permesso di sostenere il contrario in un momento di irritazione). Sul piano personale ne apprezzo, in particolare, i modi cortesi e la compostezza, merci rare di questi tempi. Se proprio devo trovargli un difetto, mi pare un po’ trascurato nell’acconciatura: mi è capitato di vederlo alcune volte in televisione con uno, forse addirittura due capelli in disordine. Se mai leggerà queste righe, spero che non se ne abbia a male, ma penso che, siccome è intelligente, ne sorriderà.
Buona stampa.
P.S. I link degli altri due articoli li indicherò domani.

Nessun commento:

Posta un commento