lunedì 9 marzo 2015

Una pia illusione


A proposito di scuola, nell’editoriale di oggi sul Corriere della Sera, Ernesto Galli della Loggia mi da ragione e a me piace sempre quando ciò accade. A parte questo, l’articolo è veramente bello: http://www.corriere.it/editoriali/15_marzo_08/buona-scuola-quella-cattiva-efa928c6-c562-11e4-a88d-7584e1199318.shtml#.
Buona stampa. E non si parla solo di scuola. C’è molto di quello che preoccupa anche me riguardo alle nuove generazioni. Vorrei che lo leggessero tanti, tutti i genitori… Una pia illusione.

Un po' di spazio all'economia, con un bell'articolo da LaVoce.info, a firma di Marcello Esposito, che spiega chiaramente alcune delle implicazioni, tutt'altro che trascurabili anche per i nostri investimenti, dell'operazione di Quantitative Easing che la Banca Centrale Europea inizierà formalmente domani: http://www.lavoce.info/archives/33522/qe-i-problemi-arrivano/.
Buona stampa. Cose da sapere.
Come cose da sapere trovate anche sul post odierno del mio amico Roberto Plaja sul suo blog, The box is there for a reason: http://www.theboxisthereforareason.com/2015/03/08/nothing-new-under-the-sun/.
Roberto è semplicemente bravo: pochi scrivono di finanza come lui.
Si combatte sempre. Ancora musica classica. Ancora una voce femminile, quella di Cecilia Bartoli, la quale interpreta un'aria prevista originariamente per un castrato, Ombra mai fu, che apre il Serse di Georg Friedrich Händel (http://it.wikipedia.org/wiki/Ombra_mai_fu). Bellissima.


Nessun commento:

Posta un commento