mercoledì 28 marzo 2012

A forza di aggiustatine, che legge verrà fuori?


Cominciamo dalle ultime notizie dal fronte di Fondiaria-Sai: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-03-28/stretta-procura-fonsai-064506.shtml?uuid=AbUr08EF. Nessun commento, non è necessario direi.
Buona stampa.
Passando ad altro, non mi sento per niente fiero di me vedendo che, a quanto pare, non mi sbagliavo. C’è di che preoccuparsi per il comportamento dei partiti che sostengono il Governo Monti (anche degli altri, per la verità, ma meglio non mettere troppa carne al fuoco).
In particolare mi sembra gravissimo quanto sta accadendo attorno alle misure contro la corruzione, delle quali mi pare che abbiamo assolutamente bisogno.
Solo oggi, per esempio, ci vengono offerte cronache interessanti dalla Margherita (il partito che esiste soltanto per spillare quattrini a noi) e dalla Calabria: http://www.corriere.it/politica/12_marzo_28/vertici-margherita-sarzanini_d3080c50-7894-11e1-9401-15564ff52752.shtml e http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/448157/).
Buona stampa.
Notizie come queste, lo sapete meglio di me, siamo costretti a leggerle tutti i giorni, quindi la legge sulla corruzione deve essere approvata quanto prima e deve essere severissima. E i partiti dovrebbero smetterla di tirare la giacca del Presidente del Consiglio perché induca il Ministro Severino a cedere alle loro indicazioni, soprattutto quelle che vorrebbero ammorbidire il provvedimento, cancellando qualcosa qui e qualcosa lì, in modo da risolvere i problemi giudiziari di Tizio o di Caio. Che poi la giacca di Monti venga tirata anche via telefono e in momenti a dir poco inopportuni… beh, questo dimostra soltanto che dalle parti di Montecitorio ci sono personaggi che non vogliono proprio cambiare le loro peggiori abitudini e che continuano a considerare lo Stato al loro servizio e al servizio dei loro interessi e non viceversa.
Tornerò sull'argomento molto presto, aspetto soltanto che sul sito del Corriere venga pubblicata un'intervista apparsa oggi sull'edizione stampata. Non vi anticipo nulla. Dovrete tornare a leggermi...
Restando sul quotidiano milanese di oggi, l’articolo di fondo è dedicato alla riflessione sul tema delle resistenze al provvedimento anticorruzione, è breve, ma completo, di quelli che si leggono d'un fiato e piacciono, anche se lasciano l'amaro in bocca (http://www.corriere.it/editoriali/12_marzo_28/anche-questa-emergenza-bianconi_e55807b0-7895-11e1-9401-15564ff52752.shtml).
Buona stampa.

Nessun commento:

Posta un commento